Presentazione
Durata
dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2024
Descrizione del progetto
La proposta didattica intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici 2020-2021 e 2021-2022, in particolare durante il periodo estivo, attraverso azioni specifiche finalizzate al potenziamento degli apprendimenti e delle competenze chiave, in conformità alla Raccomandazione del Consiglio dell’Unione europea 22 maggio 2018.
La progettazione e la realizzazione dei percorsi didattici e formativi sono ispirate all’utilizzo di metodologie didattiche innovative, che valorizzano l’apprendimento attivo e cooperativo, con particolare attenzione anche al benessere personale e alle relazioni. Le azioni promuovono il protagonismo delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti, delle adulte e degli adulti, in situazioni esperienziali.
I moduli didattici sono svolti in setting di aula flessibili e modulari oppure in contesti di tipo esperienziale o immersivo, anche all’aperto, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza Covid vigenti, in sinergia con le realtà istituzionali, culturali, sociali, economiche del territorio.
I percorsi di formazione sono volti a:
– Rafforzare le competenze chiave per l’apprendimento permanente, in particolare potenziando i livelli di base;
timbro_Collaudo Laboratorio timbro_Collaudo Formazione timbro_Collaudo Pubblicita lab green 2 timbro_DETERMINA AFFIDAMENTO FORMAZIONE Lab Green Sostenibili-signed timbro_Contratto affidamento diretto-signed (1) timbro_Contratto affidamento diretto-signed timbro_FIRMATO_DETERMINA AFFIDAMENTO pubbl timbro_DETERMINA AFFIDAMENTO LOTTO 1 Lab Green Sostenibili-signed timbro_DETERMINA AFFIDAMENTO LOTTO 2 Lab Green Sostenibili-signed _timbro_1. ASSUNZIONE INCARICO DS PROGETTISTA-COLLAUDATORE A TITOLO ONEROSO-signed _timbro_2. AFFIDAMENTO INCARICO DS PROGETTISTA-COLLAUDATORE A TITOLO ONEROSO A RESPONSABILE UT-signed
– Sostenere la motivazione/rimotivazione allo studio con metodologie innovative, proattive e stimolanti;
– Promuovere la dimensione relazionale nei processi di insegnamento e apprendimento e il benessere dello studente.