PON 2014/2020 “INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO”

Si sono concluse le attività programmate con il PON ddi cui all’AVVISO pubblico prot. n. 10862 del 16.9.2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”.

La nostra Istituzione scolastica positivamente collocata nella graduatoria di scuole ammesse al finanziamento, pertanto l’Istituzione Scolastica ha avuto erogato un finanziamento di euro 44.856,00 per l’attivazione dei sette percorsi formativi.

Progetto 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-293 “Apriamo la scuola agli studenti”

Le attività, che si sono svolte in orario pomeridiano, hanno coinvolto circa 160 ragazzi della scuola di Canicatti e Naro ed hanno permesso agli alunni coinvolti di conseguire ottimi risultati sia intermini di potenziamento del curriculo che in termini di socializzazione.

Di seguito un cortometraggio sulle attività svolte nel percorso Teatro realizzato grazie ai ragazzi coordinati dall’esperto Prof.ssa Luisella Meli e dal Tutor Patrizia Marchese Ragona