Le scelte future della vita professionale dei nostri alunni

2017-10-30-PHOTO-00000060Il 27 ottobre nella nostra aula Ficarra, per il ciclo di incontri volti ad orientare le scelte future della vita professionale dei nostri alunni, sono stati nostri ospiti l’arbitro di CAT D Nino Costanza e l’assistente regionale Pietro Bennici che hanno raccolto un grande successo e suscitato interesse in molti ragazzi
presentando il corso gratuito che si svolgerà a Canicattì, Agrigento e Favara riservato ai ragazzi e ragazze tra i 15 e i 25 anni.
Il corso, come ha ribatito Pietro Bennici arbitro di serie D, concorre alla determinazione del credito formativo scolastico ai fini del punteggio finale dell ‘esame di stato e alla fine di esso sarà consegnata ai frequentanti la tessera figc, l’accesso gratuito a tutti gli stadi d’Italia  e la divisa ufficiale comprensiva di tutto il materiale sportivo .
L’istituto Galilei gode di una tradizione illustre di ex-studenti diventati arbitri come Rosario Didato, Gero Drago, Antonio Lalomia, ha ricordato lo stesso Bennici.
Con il tempo, per svariati motivi, se il sogno di molti bambini e ragazzi era ed è principalmente quello di fare il calciatore da grandi, qualcuno aspira anche a diventare un arbitro.
La figura dell’arbitro ha iniziato ad assumere un suo fascino, con tanti ragazzi, ma ultimamente anche ragazze, che decidono di avvicinarsi al mondo del fischietto e dei cartellini e di capire come si diventa arbitro di calcio.
Alla fine della presentazione avvenuta con parecchie slides, in molti ragazzi hanno deciso di iscriversi al corso arbitri .